“Tutti alla domanda: «Qual è il tuo desiderio?» risponderebbero: «Essere felice!» Eppure, dare dei contorni precisi al concetto di felicità, capire il vero significato di questa semplice parola è davvero difficile.
Questo perché non esiste una sola felicità. La felicità varia da persona a persona. Dipende dall’emotività, dalla visione del mondo, dall’ambiente in cui si vive. NON ESISTE UNA FELICITÀ, ESISTE SOLO LA TUA FELICITÀ.”
Inizia così “Crea te stessa”, l’ultimo interessante libro di Nancy Cooklin, coach e counselor di fama internazionale, nata a Lima in Perù e cresciuta in diverse città del mondo tra cui Roma, Città del Messico e San Francisco. Con il marito, Claudio Belotti, è cofondatrice di Extraordinary, società che offre servizi di formazione, coaching e consulenza grazie a un team internazionale di specialisti.
Da più di venticinque anni lavora tra il mondo del coaching e del business. Ed è proprio in questi mondi che è riuscita a raccogliere diverse storie, storie soprattutto di donne che attraverso gli anni reinventano nuove identità e nuovi ruoli, sempre alla ricerca del giusto equilibrio tra vita personale, familiare e lavorativa, ricreando se stesse.
Ogni storia ascoltata in fondo si ripeteva, e l’autrice, col tempo, ha iniziato a capire di essere davanti a una sorta di formula, dove alterando l’ordine dei fattori si alterava anche il prodotto. È questa intuizione che racchiude il senso del percorso che è possibile attraversare, pagina dopo pagina, leggendo il libro di Nancy Cooklin che invita le donne a “crearsi” seguendo le proprie convinzioni per sentirsi pienamente soddisfatte e libere.
“Non è necessario vivere grandi crisi per cambiare o ricalibrare il tiro. La vita è ciclica, noi donne siamo cicliche e ci reinventiamo in continuazione. Ogni momento è buono per rivalutare certe situazioni. La cosa più importante è che tu ti ricordi di rispettare te stessa per prima– si legge nell’introduzione di “Crea te stessa” – che ricordi di amare la tua persona e di prendertene cura esattamente come già fai con le persone a te più care o con le relazioni a cui tieni di più. Se tu riservassi a te la stessa tolleranza, lo stesso amore, la stessa pazienza che hai con la tua migliore amica o con i tuoi figli, non ti sentiresti meglio?”
www.nancycooklin.com – www.extraordinary.it
wordpress theme by initheme.com