Nell’attuale contesto, molte imprese potrebbero trovarsi in una situazione di crisi.
Il Legislatore pone rimedio a tale situazione, fornendo i seguenti strumenti per la gestione della crisi d’impresa:
Il debitore può inoltre ricorrere ad altre forme di ristrutturazione del debito diverse rispetto a quelle individuate dalla legge fallimentare.
In questi casi un utile punto di riferimento, per il debitore, ai fini della redazione del bilancio, può essere rappresentato dall’OIC n.6, dedicato, appunto, alla ristrutturazione del debito e all’informativa di bilancio.
Più nello specifico, questo principio contabile si rende applicabile in tutti i casi in cui sia posta in essere un’operazione che presenti le seguenti caratteristiche:
Altre news in breve:
Il prossimo 10/20 aprile 2015 va inviata telematicamente la comunicazione delle operazioni rilevanti ai
fini IVA, ai sensi dell’art.21 del DL 78/2010, anche conosciuta come “Spesometro”.
Data la complessità del nuovo modello, Vi preghiamo di prendere visione delle operazioni da comunicare,
con congruo anticipo allo scrivente Studio.
Per agevolarVi nelle procedure, Vi forniamo una Check-list, utile strumento per la verifica dei dati da
comunicare e una tabella riepilogativa delle operazioni che lo Studio dovrà indicare nella comunicazione.
Autore: Redazione Fiscal Focus
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