Oggi il Cdm varerà il piano ‘Destinazione Italia’. Ma l’Esecutivo lavora per far arrivare al traguardo il meccanismo automatico che rafforza la dote del cuneo fiscale.
Confermato l’impegno per la riforma degli ammortizzatori sociali con nuove iniziative: un piano per la conciliazione lavoro-famiglia, un nuova legge per la concorrenza, un decreto per il turismo e un’operazione trasparenza sulla Pa. ‘Destinazione Italia’ originariamente chiamato decreto del ‘Fare 2’ e poi Ddl collegato alla legge di stabilità, dovrà mettere in pratica le misure per attrarre gli investitori stranieri e ridare smalto alle aziende italiane.
Alla fine si è optato per il ritorno al decreto con l’aggiunta di un ddl che conterrà la delega al governo per attuare il piano che prevede il taglio delle bollette energetiche.
Nel menu anche l’intervento sull’Rc auto, il credito d’imposta per gli investimenti in ricerca e il voucher per la digitalizzazione delle pmi. Nella bozza anche la semplificazione per il ricorso ai mini-bond.
wordpress theme by initheme.com