Eliminati dal 770 semplificato i codici legati al SISMA del 20 e 29 maggio 2012 (Emilia, Veneto, Lombardia).
In caso di durata di rapporti di lavoro inferiori all’anno, le detrazioni per carichi di famiglia vanno rapportati al periodo di lavoro, sempreché ne ricorrano le condizioni e sempreché il contribuente non abbia ricevuto comunicazione dal sostituto.
Non viene riproposta per il 2013, la detrazione specifica per il comparto sicurezza, dunque sono state eliminate le caselle nella sezione dedicata alla tassazione ordinaria e separata.
Aumentano le detrazioni per erogazioni liberali dal 19% al 24% se effettuate a favore di Onlus o partiti politici; rimane invece stazionaria al 19% la detrazione per eventi di calamità pubblica o eventi straordinari.
Eliminati i riferimenti al contributo di perequazione – La Corte di cassazione ha infatti considerato tale contributo, applicato ai redditi di pensione superiori a 90.000 euro, illegittimo.
Vengono, infine, introdotte delle caselle dedicate all’addizionale comunale per i compensi degli istruttori sportivi dilettantistici (tre caselle: imposta – acconto – addizionale sospesa) poi riportate nel prospetto SS – al rigo SS3.
wordpress theme by initheme.com