Invenium, partner di B&G Italia Srl, si impegna a sostenere direttamente fino al 50% delle spese legali o para-legali necessarie all’espletamento dell’attività di recupero in via stragiudiziale o giudiziale, normalmente afflitta da un costo significativo seppure a fronte di oggettive probabilità di successo.
La delocalizzazione e l’outsourcing a strutture presenti in Paesi che hanno costi legali inferiori a quelli italiani rappresentano la soluzione ideale per non appesantire il cliente con elevati fondi spese e, al contempo, consentono di legare la parte prevalente della remunerazione ai risultati conseguiti.
Invenium è specializzata in situazioni critiche e, normalmente, i suoi avvocati negoziano con i debitori per conto delle aziende mandanti. L’obiettivo è cercare in ogni modo di salvaguardare i rapporti commerciali esistenti ed evitare azioni giudiziali. Per questo, Invenium è molto più che un mero esattore di crediti: in base alle singole esigenze del cliente individua la soluzione più opportuna e conveniente, privilegiando la definizione stragiudiziale e salvaguardando il rapporto commerciale tra cliente e debitore.
Poiché nella maggior parte dei casi non si ottengono vantaggi con un’aggressione giudiziaria, il recupero giudiziale del credito è normalmente preso in considerazione solo in via subordinata. Qualora, tuttavia, un intervento giudiziario fosse inevitabile, Invenium dispone di una propria struttura composta da avvocati interni ed esterni.
Quando scegliere Invenium
Invenium è l’interlocutore ideale per tutte le aziende, soprattutto esportatrici, che si trovano in condizione di recuperare crediti commerciali esteri, anche in aree geografica “ad elevato rischio Paese”, dove la disputa riguarda delicate questioni legate ad una contingente situazione economico-finanziaria “critica” del debitore oppure transazioni commerciali con risvolti problematici.
Invenium media queste situazioni facendo ricorso alla metodologia ADR (Alternative Dispute Resolution), che avviene prevalentemente attraverso la stesura di accordi di piani di rientro con garanzie reali o accordi transattivi e si rivela la soluzione più efficace per la gestione e il recupero dei crediti.
Da oltre quindici anni, Invenium è il partner di recupero stragiudiziale d’eccellenza per numerose società esportatrici, che ne chiedono l’intervento ogniqualvolta vi siano implicazioni di rilevanza strategica:
Invenium: identità e raggio d’azione
Nata alla fine degli anni Novanta, Invenium è un’affermata organizzazione specializzata nel recupero crediti a livello internazionale e caratterizzata da elevata professionalità e da un approccio innovativo e personalizzato.
Se l’internazionalizzazione rappresenta un’efficace strategia per combattere la stagnazione dei mercati interni, una maggiore esposizione a rischi di insolvenza non deve vanificare le prospettive di crescita auspicate. Invenium, partner italiano di uno dei maggiori network internazionale di Studi Legali con uffici presenti in 115 Paesi, aiuta il cliente a recuperare i suoi crediti senza trovarsi intrappolato nel labirinto indecifrabile delle leggi e delle regole estere.
Per maggiori informazioni si prega di contattare:
e-mail: silvana.bruce@bgitaliasrl
Tel.: +39 035 321724