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Lo scarto dell’invio di Unico

3 Ottobre 2016silvanaNews

Qualora, a seguito della trasmissione del modello Unico, l’Agenzia delle Entrate comunichi lo scarto della dichiarazione, con i motivi che lo hanno causato, l’intermediario deve provvedere a ritrasmettere il file contenente la dichiarazione dopo aver rimosso la causa che ha provocato lo scarto.

Il documento che comprova l’avvenuta presentazione telematica della dichiarazione dei redditi è la ricevuta che si ottiene da Entratel e che viene generata dal sistema telematico mediante invio al soggetto che ha effettuato la trasmissione.

Le dichiarazioni presentate in via telematica nei termini e successivamente scartate si considerano tempestive a condizione che siano correttamente ritrasmesse entro cinque giorni dalla data della comunicazione di avvenuto scarto da parte dell’Agenzia delle Entrate.

Pertanto, è importante che il professionista provveda a monitorare in questi giorni le comunicazioni telematiche per inviare tempestivamente gli eventuali modelli che sono stati scartati.

Autore: Redazione Fiscal Focus.

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Titolare delle studio B&G Italia S.r.l. & Partners Collaboratrice diretta dell’Ambasciata Argentina – Dipartimento Sviluppo Economico

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